La Società Cetra nasce a Firenze nel 1987 come CE.T.RA sas (Centro Toscano di Rappresentanze) e rappresenta prodotti farmaceutici e parafarmaceutici allo scopo di contribuire allo sviluppo degli stessi in tutta la Toscana e, nel contempo, di incrementare la commercializzazione dei fitoterapici in ambito dermatologico e ginecologico.

A partire dal 2000 arricchisce il proprio listino con nuovi prodotti e al tempo stesso, grazie all’elaborazione di formulazioni aggiuntive ad alto contenuto scientifico innova un settore fino ad allora pressoché sconosciuto: quello dei Nutraceutici.

Ma è nel 2014 che avviene il grosso cambiamento per la società: cambia nome trasformandosi nell’ attuale Cetra Pharma S.r.l. con sede a Firenze e, grazie all’esperienza decennale maturata nel settore salute, incrementa la propria attività formulando originali Nutraceutici e Dispositivi medici a marchio proprio. Tali prodotti interessano il settore dermatologico, vascolare, otorino, oculistico e ginecologico e vengono presentati in tutto il territorio italiano ai medici specialistici mediante informatori medico scientifici qualificati al fine di aggiornare in maniera accurata e costante la classe medica stessa.

I prodotti a marchio Cetra Pharma sono reperibili nelle farmacie e nelle migliori parafarmacie presenti su tutto il territorio nazionale e offrono molteplici vantaggi:

  • Sono idonei a chi soffre di allergie o intolleranze in quanto privi di glutine;
  • Presentano una posologia semplice: per la maggior parte dei prodotti è prevista infatti la mono somministrazione;
  • Le confezioni vendita permettono un opportuno periodo di terapia;
  • I Nutraceutici e gli estratti fito-terapici sono titolati e garantiscono effetti di integrazione alimentare costanti e riproducibili anche al momento del rinnovo della produzione periodica dei lotti vendita messi in commercio;
  • Gli estratti fitoterapici utilizzati sono validati da letteratura scientifica a supporto ( Farmacopea Fitoterapica Europea e Italiana o da pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste mediche internazionali).